Cosa dicono di me

È anche grazie a lui e al suo atteggiamento nei confronti della vita che, nel corso degli ultimi anni, ho capito che se vuoi….

Andrea Manetti

Copywriter, Professionista

La prima volta che ho conosciuto Nicolò è stato nel 2011 quando partecipò a una conferenza tenuta da Alex Billico. Ricordo che, in quel ciclo di conferenze, quella con Nicolò fu per me la più coinvolgente. Mi colpì parecchio la passione che Nicolò trasmetteva per il suo lavoro di web marketer, oltre alla sua spontaneità. Ricordo che gli chiedemmo il bis e lui parlò per un’altra ora abbondante ?


Dal 2014, ho avuto l’opportunità di collaborare con lui a vari progetti. All’interno del suo team mi sono sentito circondato da persone amiche, che mi hanno aiutato a crescere, non solo a livello professionale. Grazie a Nicolò e al suo team sono riuscito a valorizzare e a esprimere professionalmente le mie abilità nella scrittura, diventando così un copywriter.

Ma soprattutto, sono convinto di aver trovato in Nicolò un amico. Anche se non ci sentiamo più tanto frequentemente come qualche anno fa, so che è una persona di cui posso fidarmi e con cui posso confidarmi.

È anche grazie a lui e al suo atteggiamento nei confronti della vita che, nel corso degli ultimi anni, ho capito che se vuoi davvero ottenere “qualcosa” e questo “qualcosa” è veramente importante per te, beh, allora devi concentrarti come un pazzo sull’obiettivo e perseguirlo, sacrificando tutto il resto, se è necessario e se pensi che ne valga davvero la pena!

Roberto Varriale

Consulente SEO

Una carriera è fatta di step e di momenti chiave. Uno dei momenti chiave nella mia carriera professionale da consulente web, è stato sicuramente l’incontro con Nicolò.

Più o meno nel 2012, avevo iniziato la mia carriera sul web pochi anni prima, e tutti gli strumenti di lavoro, economici e le conoscenze che ho oggi di certo non le avevo. Nicolò decise di darmi fiducia affidandomi progetti di indubbio spessore, progetti suoi e di clienti. La cosa che però fece contestualmente, fu quella di “aiutarmi” dandomi gratuitamente quegli strumenti di lavoro che all’epoca non avevo o avevo realizzato in modo inefficiente.

Lavorativamente la collaborazione è stata ineccepibile, ma dove sono rimasto colpito è stata nella sfera personale, umana.

Qualunque persona che ho incontrato nella mia vita per darmi qualcosa ha sempre chiesto in cambio altro.

Lui no, lui mi ha dato più di ciò che ha ricevuto, perché ha si ricevuto I risultati lavorativi richiesti, ma non solo soldi e lavoro mi ha offerto, dunque mi sentirò sempre in debito con lui. 

Anche Grazie a lui professionalmente sono la persona che sono oggi, ho I miei metodi standard nel curare collaborazioni e progetti. 

Professionalmente è stata una di quelle persone che ti prendono e analizzando la Tua rotta, ti danno le coordinate giuste da seguire. 

Sabato De Simone

Ingegnere, Infomarketer

Il 2017 è stato quel momento della mia vita in cui ho cominciato a incontrare, una dopo l’altra, una serie di circostanze e persone grazie alle quali ho potuto prendere consapevolezza della mia vita e dirigerla verso il cambiamento che desideravo.

Nicolò, tu sei stato di gran lunga la più importante di queste persone.

Hai presente l’effetto farfalla, quando un singolo piccolo evento ha grandi effetti sul lungo periodo?

Ecco, tu sei stato – e sei tutt’ora – il mio incredibile sciame di farfalle :), a cominciare dal primo coaching in cui ti conobbi e con cui, a me novizio dell’infomarketing, desti le prime determinanti indicazioni strategiche, che preziosamente seguo ancora oggi (a due anni di distanza) nel mio ambizioso progetto di videoripetizioni di matematica.

Pochi mesi dopo, grandemente ispirato dai princìpi e dai valori che mi colpivano nei tuoi post e in cui mi rispecchiavo profondamente, ho avuto il modo e la fortuna di stringere una bellissima Amicizia – e questa è una parola che uso con pochi – durante la quale sei stato, oltre che una piacevole presenza, anche un training quasi perpetuo per la mia mente, da cui ho tratto immenso valore sotto ognuno degli aspetti fondamentali nel mio progetto di business e di vita: il mindset, la comunicazione, la pianificazione, la resilienza, la continuità.

Tutto questo ha poi confluito nel formare in me un’ottima autonomia nel proseguire costantemente la mia crescita personale e professionale, cercando sempre il miglior “cibo” per la mente con le giuste letture, coltivando al meglio il dialogo interiore e cercando il confronto con altre persone dagli obiettivi e dai valori simili ai miei… Ah, e a proposito di “mangiare”, mi hai fatto scoprire il lato migliore perfino nell’alimentazione!!!

Paola Banti

Impiegata, Networker

Non è facile scrivere in poche righe la mia testimonianza.
Provo ad essere il più sintetica possibile.

Prima di intraprende il percorso di coaching con Nicolò, avevo delle credenze limitanti che mi portavo dietro da tantissimo tempo e tutto questo si ripercuoteva sul mio business.

“Non credevo di arrivare alle persone ma soprattutto credevo che l’essenza della mia persona non arrivasse fino in fondo”.
Questo perché non ero mai riuscita ad accettare quello che mi era successo e di conseguenza non avevo cambiato il mio pensiero davanti ad una interferenza negativa.

Grazie al percorso di coaching, ho acquisito molta sicurezza in me e questo mi ha permesso di essere molto più decisa rispetto a quello che trasmetto o che voglio trasmettere.
Questa nuova consapevolezza di me stessa ha cambiato completamente anche l’atteggiamento verso il mio business.

Ho imparato ad accettare le interferenze negative, a cambiare il mio pensiero se interferisce e a switchare velocemente; a lavorare ogni giorno ponendomi sempre degli obiettivi, a breve e a lungo termine; a premiami se li raggiungo; a fare più azioni costanti e mirate se non li raggiungo.

Un percorso di coaching fatto in questo modo migliora la tua persona a livello personale (scoprendo o riscoprendo i tuoi talenti) e a livello lavorativo, dandoti i giusti strumenti per far crescere il tuo business. Grazie Nicolò!

Daniele Romani

Coach Professionista

Entuasiasmo e professionalità. Il Mix perfetto che ho trovato nei consigli e nell’ ascolto di Nicolò. Grazie a lui sono stato un grado di mettere in pratica con estrema semplicità un argomento complesso come il marketing. Sempre attento e pronto a sostenerti nel percorso di apprendimento!! Davvero Super ?

Marianna L'Amico

Imprenditrice, attrice di Teatro

Nicolò mi sta aiutando a crescere, personalmente e professionalmente, guidandomi fuori dalla mia zona di confort con rispetto, energia e cura per le mie infinite sfumature. Grazie!

Stefania Piccinini

Insegnante, Networker

Grazie per la tua preziosa consulenza.

Avevo proprio di bisogno di trovare il coraggio di fare pulizia di tutto ciò che è superfluo nella mia offerta e grazie alla tua guida sicura questo coraggio sento di averlo trovato!

Stefano Vannozzi

Professionista

L’incontro on line è stato molto interessante.

Parlando della mia idea Nicolò mi ha fatto riflettere su punti e questioni alle quali non avevo pensato e mi ha offerto i suoi punti di vista basate sulla sua esperienza.

Direi una chiacchierata simpatica ma anche molto utile, dove mi sono trovato subito molto a mio agio e non sembrava quasi di parlare con una persona appena conosciuta.

Lorenzo Savian

Imprenditore Digitale

Grazie Nicolò per la Consulenza Start-Up. Molto utile: praticamente è stata già la prima lezione del percorso!

Avevo bisogno di inquadrare meglio il progetto, e ora sono davvero a mio agio e sicuro che con voi riuscirò a realizzare quello che ho in mente.

Marina Cuboni

Coach Professionista

Grazie a Nicolò ho smesso di detestare il marketing. Con la sua competenza e il suo entusiasmo è capace dell’impossibile.

Persino con me. Marina, life coach